lunedì 29 maggio 2017

FANTASY ON ICE

Nella prima tappa a Makuhari in Giappone di Fantasy on Ice Plushenko ha rispolverato uno dei suoi classici, Sex Bomb.
Atleta senza tema di smentita in grado di pattinare in modo completamente credibile su qualsiasi genere musicale.
Lo rivediamo con piacere: SEX BOMB

Video di parte dello show (Plushenko a 23'40"): www.dailymotion.com

Ha inoltre pattinato anche su "Earthquake".

Il cast dello spettacolo nelle varie date è decisamente stellare! Tra i nomi menzioniamo Hanyu, Kostner, Uno, Lambiel, Buttle, Oda, Weir, Ando, Suzuki, Fernandez, Balde, M. Mihara, Marin Honda, Sakatomo, Kihira, Arakawa, Medvedeva, Pogorilaya, Vasiljevs.

Sembra sia stato molto carino vedere Hanyu seduto da solo in prima fila a guardare Plushenko. Ricordiamo che Yuzuru era considerato dai fan giapponesi "il fan n.1 di Plushenko".

Il pubblico giapponese non ha paragoni e il pattinaggio nel Paese del Sol Levante può contare su un numero incredibile di sostenitori, come ben sanno i pattinatori giapponesi...

Le prossime tappe saranno a Kobe - 3 show dal 9 al 11 giugno - e a Niigata - 3 show dal 16 al 18 giugno-.

Plushenko ha anche avuto una divertente partecipazione in un talk show con Yuzuru Hanyu e Mao Asada di cui riportiamo il video (Plushenko da 5'50"): http://www.dailymotion.com/video/x3lmzq9_160109-n%E6%9D%AFspecial-ex-talk-etc_sport
Qui Yuzuru spiega che è grazie ad Evgeni che lui ha pattinato con il forte desiderio di vincere un oro olimpico. Ha poi ascoltato Evgeni additarlo come il suo attuale idolo e augurargli di rimanere in salute e battere tutti. In tutta risposta, il giapponese si è sentito riconoscente e onorato nel sentire queste parole per la prima volta direttamente dalla sua voce.
Il talk show continua con Yuzuru che chiede ad Evgeni come pattinare dei programmi puliti in competizione.
Plushenko risponde dicendo che Yuzu appartiene ad una nuova generazione, ad un altro pianeta, che ha già fatto nella finale GP un record del mondo, una cosa incredibile, i suoi salti sono perfetti, in allenamento ha già saltato con successo 4Lo e 4Lz ed è sicuro che potrà realizzarli in gara se continuerà a lavorare duro.
Poi Mao Asada chiede ad entrambi cosa ne pensano dei salti con 5 rotazioni. Evgeni per diritto di anzianità vuole rispondere per primo. Crede che in futuro questo potrebbe essere possibile, ma prima Hanyu dovrà realizzare tutti i quadrupli, poi Yuzuru o altri dovranno riuscire a fare salti con 4 rotazioni e mezzo, poi in 20, 40 o forse 50 anni questo potrebbe accadere.



Tutti i dettagli sul sito: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=439

AGGIORNAMENTI A SEGUIRE
.

Nessun commento:

Posta un commento