sabato 24 gennaio 2015

KANAGAWA FIGURE SKATING FESTIVAL 2015

Dal 23 al 25.01.2015 i giapponesi hanno potuto assistere alla Ginga Arena di Sagamihara, Kanagawa Prefettura, a 4 spettacoli su ghiaccio con un grande cast. Il Festival è stato organizzato in occasione del 60° anniversario della città di Sagamihara dalla Federazione del ghiaccio di Kanagawa sull'onda del crescente interesse che questo sport riscuote in Giappone. La Federazione locale ha invitato alcuni tra i migliori pattinatori al mondo per esibire le loro abilità oltre a giovani atleti locali.
Ricordiamo il cast: Carolina Kostner, Evgeni Plushenko, Nabunari Oda, Brian Joubert, Stephane Lambiel, Tomas Verner, Fumie Suguri, Takeshi Honda.

Plushenko ha pattinato "Storm" sfoderando nei quattro spettacoli 3A, 4T, 3T-3T, 3T, 3Lo oltre che un 3A nel finale e scatenando la solita standing ovation.

Di seguito il video dello spettacolo inclusa tutta la performance di Evgeni del 23.01.15. Plushenko è da 3'05"

Fonte: Kanagawa Shimbun (giornale locale)
Sito dell'evento: http://www.kanagawa-fsf2015.jp/index.html
Tutte le info sul sito ufficiale: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=387

3 commenti:

  1. e cosi' lo Zar riesce a far alzare dalle sedie le genti di tutto il mondo!nessuno può rimanere indifferente davanti a un tale talento,NESSUNO MAI PIU'COME LUI!

    RispondiElimina
  2. Si, purtroppo per quanto alcuni pattinatori siano ora di altissimo livello, non riempiranno mai i palazzi del ghiaccio di tutto il mondo come Evgeni! Questo x chi dice che lui è solo salti....

    RispondiElimina
  3. la conferma alle tue parole l'abbiamo avuta proprio al Golden Skate Awards2014 di Torino,chi ha avuto la possibilità di assistere a quello spettacolo,come Noi,si sarà certamente reso conto che la Standing Ovation che si è scatenata SOLO sull'esibizione di Plushenko non è stata il frutto di chissà quale salto o acrobazia,ma soltanto del talento innato di un pattinatore che è si un grande campione ma soprattutto un grande ARTISTA!questa è l'enorme differenza che lo contraddistingue da tutti gli altri,soltanto i grandi artisti riescono ad arrivare al cuore delle persone in maniera cosi'esponenziale E LUI CI RIESCE!ci riesce in uno sport dove l'elemento piu' difficile da inserire è proprio quello,per questo mi permetto di dire senza ombra di dubbio che LUI E' UNICO e la certezza è quella di poter affermare che nessun'altro avrebbe potuto avvicinarmi a questo sport se non lo LUI!

    RispondiElimina