venerdì 23 maggio 2014

RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI

Di ritorno da una vacanza alle Maldive con la famiglia Evgeni aveva comunicato in un'intervista di essere pronto ad allenarsi nuovamente.
Ieri 22 maggio, infatti, sulla pista Yubileini a San Pietroburgo, ha avuto la sua prima sessione sul ghiaccio aperta solo ai media. Pare niente salti, solo elementi semplici.
Subito dopo ha dichiarato di avvertire un po' di dolore facendo alcuni movimenti, ma niente in confronto a quanto provato l'anno scorso in Italia dopo aver ripreso a pattinare in seguito all'intervento.

Riportiamo comunque in sintesi di seguito quanto dichiarato nell'intervista.
Alla domanda se la sua preparazione è finalizzata ad un ritorno alle competizioni o solo agli show, risponde che comincerà ad allenarsi e poi si vedrà. Prima ha bisogno di rimettersi completamente. Si sente molto meglio e il riposo gli ha restituito le forze. Se qualche infortunio non lo fermerà potrebbe accadere qualcosa di interessante. Non ha bisogno questa volta, fortunatamente, di "correre da qualche parte con la spada sguainata" come è accaduto prima di Sochi.
Per ora deve attendere di vedere cosa la sua schiena gli consentirà di fare.
Starà a San Pietroburgo fino al primo di giugno dopodichè si recherà a Novogorsk fino al 9 giugno.
Ha pianificato diversi eventi. Il primo in Giappone a metà giugno, anche se, ovviamente, potrà eseguire solo pochi elementi.
Precedentemente era sceso sul ghiaccio solo in un occasione, a maggio, quando una giovane pattinatrice / attrice giapponese aveva girato un breve film su di lui.
Il suo manager Ari Zakarian ha affermato che per Plushenko ritornare sul ghiaccio dopo l'operazione è come imparare da zero.

Fonti e traduzioni sul sito ufficiale: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=6&p=83798#p83798

Foto dagli account ufficiali Facebook e Twitter di Tatjana Flade e Yana Rudkovskaya:



Nessun commento:

Posta un commento