giovedì 10 aprile 2014

AGGIORNAMENTO CONDIZIONI DI PLUSHENKO

Ieri il Governatore di San Pietroburgo Poltavchenko ha ricevuto gli atleti che hanno rappresentato la città ai Giochi Olimpici di Sochi.
In quest'occasione Evgeni ha ricevuto il Badge of Honor per meriti verso la città e ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Dice di sentirsi molto meglio e di non essere più preoccupato per le sue condizioni di salute.
Gli elementi estranei sono stati tutti rimossi dalla schiena e i dischi intervertebrali si sono "saldati". 
Prevede di cominciare la preparazione per gli spettacoli tra circa due mesi (chissà se lo vedremo a Pinzolo...).

Si dice molto contento del suo secondo oro nella competizione a squadre svoltasi per la prima volta nella storia delle Olimpiadi. Ma è molto rammaricato di non aver potuto partecipare alla gara individuale nella quale avrebbe voluto dimostrare qualcosa.

Alla domanda sul suo successore, si congratula con Menshov e Voronov per gli Europei.
Aggiunge inoltre: Kovtun è bravo, ma per ora è solo un pattinatore "medio", non vedo in lui nessuna "super-tecnica", vedremo cosa accadrà in futuro. In Russia i pattinatori junior promettenti sono Alexander Petrov, Adyan Pitkeev.
Yuzuru Hanyu, solo diciannovenne, ha dei programmi grandiosi, super-tecnica e carisma. E' il futuro del pattinaggio di figura.

http://rsport.ru/figure_skating/20140409/742043137.html

Video:
https://www.youtube.com/watch?v=QGqw3vHIXY0
https://www.youtube.com/watch?v=FfnrP8aPGJE

Altre info sul Badge of Honor:
http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=6&start=2820

Indichiamo anche il collegamento ad un interessante articolo con il commento del Dr. Hyun Bae, chirurgo ortopedico presso La Peer a Beverly Hills, California, sull'operazione eseguita su Plushenko:
http://www.lensaunders.com/wp/how-disc-replacement-surgery-helped-russian-figure-skater-win-gold-medal/
La traduzione con l'ausilio di Google translator sulle dichiarazioni del Dr. Bae.
Ovviamente è abbastanza impressionante che Plushenko sia riuscito a vincere una medaglia d'oro olimpica così presto dopo aver subito un intervento chirurgico per un ernia del disco. Tuttavia  il fatto che il signor Plushenko sia in grado di farlo è anche una testimonianza di quanto avanzati ed efficaci siano i moderni interventi spinali minimamente invasivi.I dischi intervertebrali si deteriorano - spesso a causa dell'età o delle lesioni. Questo ernia può causare una serie di sintomi dolorosi e debilitanti  La sostituzione con un disco artificiale consiste nel processo di rimozione del disco danneggiato e l'impianto di un dispositivo protesico al suo posto.  Il procedimento più comune usato dalla chirurgia è la fusione spinale, una procedura che rimuove il disco danneggiato e fonde le vertebre su entrambi i lati insieme. Questa procedura, tuttavia , di solito si traduce in una ridotta mobilità. Il vantaggio della sostituzione con un disco artificiale rispetto alla fusione spinale è che permette il movimento tra le vertebre". Nel caso di Plushenko, il disco artificiale senza dubbio lo ha aiutato a mantenere la flessibilità della colonna vertebrale di cui aveva bisogno per competere con i migliori pattinatori del mondo.
 

Nessun commento:

Posta un commento