mercoledì 30 gennaio 2013

OPERAZIONE ALLA SCHIENA PER PLUSHENKO

Plushenko domani 31.01.2013 subirà a Tel Aviv un intervento urgente alla schiena che lo lascerà temporaneamente impossibilitato a camminare e fuori dallo sport per un lungo periodo di tempo, dice Mishin, il quale spiega che l'operazione consiste in una sostituzione di un disco intervertebrale dopo che un ernia ha concluso la sua rincorsa all'ottavo titolo europeo.
Sfumano quindi le speranze di partecipare ai Mondiali.
Il recupero, dice Mishin, durerà molto a lungo, ma non tanto da compromettere il programma per la preparazione della stagione 2013-14 la cui principale competizione sarà Sochi, competizione a cui Plushenko vuole assolutamente partecipare.
Domani si sottoporrà quindi a quest'operazione, ma la sua preparazione rimarrà inalterata perchè i medici dicono che sarà in grado di camminare e nuotare tra quattro settimane.
Dopo l'intervento dello scorso novembre a Monaco, in Germania, Evgeni non avrebbe dovuto tornare sul ghiaccio prima di un mese, ma non ha potuto permettersi questo riposo. I medici lo avevano avvertito che partecipare al Campionato europeo sarebbe stato rischioso perchè l'atleta non era in grado di gestire il carico e ora l'intervento è inevitabile perchè, con il male alla schiena, è difficile andare sul ghiaccio ad eseguire elementi difficili.
Il trentenne Plushenko negli ultimi anni ha combattuto con problemi al ginocchio e alla schiena e con una squalifica. Ha partecipato alle gare solo 4 volte in 3 stagioni vincendo un titolo europeo e 2 titoli nazionali.
La fonte: http://ria.ru/sport/20130130/920530714.html
La versione inglese: http://en.rsport.ru/other_sports/20130130/642475819.html
Un'altra fonte: http://www.kp.ru/daily/26024.4/2943574/

6 commenti:

  1. Direi che adesso tutti quelli che hanno detto che fingeva perchè aveva paura di perdere e altre amenità simili, possono vergognarsi e stare finalmente un po' zitti!!! Io penso che uno che non si chiama Plushenko non sarebbe riuscito nemmeno ad infilarsi i pattini al suo posto, altro che combinazione di due tripli come ha fatto lui con il male che aveva!!! FORZA EVGENI, SIAMO CON TE!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te Lori, Spero che ora questa gente chiuda la bocca. e spero di vedere Evgeni presto in forma. :)

    RispondiElimina
  3. Di sportività ce n'è poca in giro. Anche a me stanno antipatici alcuni pattinatori, ma se fossero infortunati mi dispiacerebbe per loro, fanno uno sport così difficile!! Meritano tutti rispetto! Altro che vedere le scene di gioia che ho visto alla notizia del suo ritiro o dire che faceva la scena al mattino toccandosi la schiena (come ha scritto una nota testa giornalistica on line). Che cattiveria!

    RispondiElimina
  4. è da Torino 2006 che lo seguo e lo ammiro e incrocio le dita che l'operazione vada bene, e spero di rivederlo sui pattini e che faccia vedere al mondo chi è lo zar del pattinaggio. Soprattutto spero di vederlo gareggiare a Sochi e riprendersi la medaglia rubata a Vancouver 2010. In bocca al lupo Evgeni:)

    RispondiElimina
  5. Certo Sara. Speriamo tutti di rivederlo sul ghiaccio in piena forma. Per gli auguriamo una buona e veloce guarigione!

    RispondiElimina
  6. dicono che lo sport dovrebbe unire i popoli...invece e' vergognoso che anche qui nn ci sia rispetto
    auguri Evgeni.xuna veloce guarigione...e tornare a sognare

    RispondiElimina