mercoledì 12 settembre 2012

NEWS: PROSSIMI IMPEGNI DI PLUSHENKO.

Plushenko in un'intervista radio ha confermato la sua partecipazione al JAPAN OPEN il 06.10.2012.
Ricordiamo che Japan Open è una gara ISU internazionale senior a squadre. I pattinatori competono solo nelle discipline del singolo maschile e femminile e pattinano solo il programma libero. Il risultato individuale concorre a formare la classifica della propria squadra.
Questi sono i partecipanti:
Team Japan: Mao Asada, Akiko Suzuki, Daisuke Takahashi, Takahiko Kozuka
Team Europe: Elene Gedevanishvili, Alena Leonova, Evgeni Plushenko, Michal Brezina
Team North America: Ashley Wagner, Agnes Zawadzki, Jeffrey Buttle, Patrick Chan
Link giapponese dell'evento
: http://www.tv-tokyo.co.jp/japanopen2012/

E' confermata anche la partecipazione di Evgeni agli "Open Test Skating" a Mosca il 15 e 16 settembre.
Fonte per entrambe glieventi:https://twitter.com/PlushenkoNews/status/244042880904228864

Apprendiamo inoltre dal sito del Palavela di Torino che Plushenko parteciperà all'annuale edizione del Golden Skate Awards il 20 ottobre 2012. I biglietti saranno in vendita a breve. Il cast completo non è ancora stato reso noto. Per ora l'altro nome di spicco è Stephane Lambiel.
Ecco
il link: http://www.facebook.com/#!/palavela

Da quest'intervista invece (dove si menziona anche il Japan Open) sembra invece che non prenderà parte al Grand Prix: http://en.rsport.ru/interview/20120823/612383461.html
La famosa giornalista Tatiana Flade afferma che il team di Plushenko agli inizi dell'anno aveva dichiarato di non voler partecipare al GP in quanto avrebbe significato essere già al top della preparazione all'inizio della stagione agonistica. Inoltre esprime la sua personale opinone dicendo che probabilmente non si vuole esporre Plushenko al rischio d'infortuni pattinando l'intera stagione ad iniziare dal GP, ma vorranno focalizzarsi su alcune gare. La posizione nel Ranking è importante ma la priorità è la salute di Evgeni. Pattinare tutta la stagione significherebbe un allenemento duro per essere sempre al top di forma in ogni evento in quanto lui non vorrà sicuramente partecipare alle gare e mostrarsi con uno stato di forma non perfetto. Ha abbastanza esperienza per poterlo fare.
Commento di Tatiana Flade: http://www.fsuniverse.net/forum/showpost.php?p=3667264&postcount=42
 

Nessun commento:

Posta un commento