mercoledì 1 febbraio 2012


Intervista ad Evgeni dopo la vittoria del suo settimo titolo europeo

La giornalista annuncia il campione europeo, Evgeni Plushenko.

D: Hai appena concluso una straordinaria performance e vinto il tuo settimo titolo europeo, che cosa provi?
Evgeni: Grazie mille per il vostro grande applauso e grazie perchè mi supportate sempre. Ho pattinato con grande pulizia e sono fiero di me stesso. Oggi ho vinto il mio settimo titolo europeo e penso di aver contribuito ad un piccolo pezzo della storia del pattinaggio. Grazie mille ai giudici, davvero grazie. E cosa posso ancora dire? Sono molto felice, davvero felice!
D: Che cosa ti è piaciuto di Sheffield? Ti è piaciuto il pubblico?
Evgeni: Oggi mi piace tutto. Il ghiaccio è perfetto, l'hotel è perfetto, l'arena è bella e voi siete grandi! Grazie, grazie per il vostro applauso!
D: Tutti hanno visto che il tuo programma è stato perfetto. Come hai fatto a pattinare con tale perfezione visto che sei infortunato?
Evgeni: Io penso che quando starò meglio pattinerò di più e meglio. Tra due settimane andrò a Monaco per una nuova operazione al ginocchio, poi inizierò ad allenarmi di nuovo e nella prossima stagione voglio competere in tutta le gare: Grand Prix, forse la finale Grand Prix ( dice forse perchè è necessario qualificarsi per competere nella finale Ndr.), Nazionali, Europei, Mondiali, e naturalmente il mio sogno è gareggiare alle olimpiadi di Sochi del 2014. Voglio pattinare molto più di adesso e per voi tutti!Grazie!
(traduzione di Lorella Miotello)

Nessun commento:

Posta un commento