martedì 21 febbraio 2012

EVGENI PLUSHENKO: GLI INTERVENTI SARANNO DUE.

All'inizio si pensava che Evgeni dovesse sottoporsi alla sola operazione al ginocchio. Purtroppo una grossa ernia è apparsa e il nostro atleta preferito dovrà anche operare la schiena. Qui Il link fonte e la traduzione dell'erticolo:

http://rt.com/sport/plushenko-figure-skating-surgery-sochi2014-mishin-847/

TRADUZIONE:
Il grande pattinatore, Evgeny Pluschenko, diche che anche la sua schiena dovrà finire sotto i ferri sommando questa all'operazione al ginocchio,già precedentemente annunciata.
­"Hanno trovato un'ernia ed è abbastanza grande,” Pluschenko dice a Sport-Express. “Quindi ho bisogno di un'altra operazione."
I problemi di salute hanno visto l'atleta russo dover rinunciare al campionato del Mondo che avrà luogo a Nizza, in Francia tra il 26  Marzo e il 1 Aprile.
Ma secondo l'allentore Aleksey Mishin, la pausa é essenziale per la sua preparazione ai giochi Olimpici di Sochi 2014, che sarà molto dura.
“Questo è il momento perfetto per occuparsi dei problemi di salute,perchè abbiamo piani a lungo termine,” Mishin said. “Ad aprile inizieremo a lavorare ai nuovi programmi.E, cercando di migliorare, lavoreremo con esperti stranieri.Terrò i loro nomi segreti per il momento..Ma vogliamo il massimo dei benefici derivanti dall'esperienza americana ed europea."
Pluschenko ha fatto il suo secondo rientro allo sport amatoriale, facendo registrare il miglior punteggio mai ottenuto a livello europeo, di 261.23 punti, vincendo l'oro a Sheffield, Inghilterra , alla fine di Gennaio.
La medaglia d'oro Olimpica di Torino 2006, tre volte campione del Mondo e sette volte campione europeo ha adesso l'obiettivo di conquistare l'oro alle olimpiadi di casa che avranno luogo a Sochi, in Russia, tra meno di due anni.

2 commenti:

  1. Riporto infatti il link di un'intervista del 3 febbraio dove lui stesso dice che agli Europei dopo un quad negli allenamenti prima delle qualificazioni ha avvertito male e non poteva girare il collo a sinistra. Gli hanno fatto 2 iniezioni al collo e poi 2 alla schiena ma il dolore ha cominciato a passare solo dopo lo SP: http://www.baltinfo.ru/2012/02/03/Evgenii-Plyuschenko-nachnet-podgotovku-k-sezonu-20122013-v-mae-257298

    In quest'altra intervista pare si dica che dovrà rimuovere il 50% del menisco: http://www.vesti.ru/doc.html?id=706981&706981

    Ci credo che pattina sempre su "Je suis malade"!!

    RispondiElimina
  2. ah ah a ah , cavolo, questa è bellissima! ;)

    RispondiElimina